Van Gogh Tra il grano e il cielo – Visita Guidata

Van Gogh Tra il grano e il cielo – Visita Guidata

Una delle più complete mostre monografiche del pittore olandese. 43 dipinti e 84 disegni raccontano con precisione l’intera vicenda biografica di Van Gogh, una vita di tormenti e male di vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini.

Ritrovo Sabato 24 febbraio alle 13.45, punto di partenza in via di definizione. La visita guidata sarà alle 16.15 ed la partenza da Vicenza in bus è prevista per le 19.30.

La durata della visita guidata è di circa un’ora e mezza.

Quando

24 febbraio 2018

Dove

Vicenza, Basilica Palladiana

Costo

40,00 euro

La quota di partecipazione di 40€ a persona comprende biglietto + visita guidata + trasporto in pullman da Treviso.
La partecipazione è subordinata al pagamento della quota.

Iscrizioni entro

15 febbraio 2018

Ti interessa? Segui l'evento su Facebook!

La mostra

Van Gogh – Tra il grano e il cielo

“Van Gogh – Tra il grano e il cielo” presenta eccezionalmente un numero altissimo di opere del pittore olandese. 43 dipinti e 84 disegni, con l’apporto fondamentale del Kröller-Müller Museum in Olanda, che ricostruiscono con precisione l’intera vicenda biografica. La mostra pone l’accento sui decisivi anni olandesi, che dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, fino all’autunno del 1885, sono una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-François Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell’Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon.

Prenota subito il tuo posto!

Condividi con: