Non di solo Amarone vivrà l’uomo: tour enogastronomico in Valpolicella
Tour enogastronomico in Valpolicella alla scoperta di due eccellenze del nostro territorio: Masi Tenuta Canova e Frantoi Redoro.
Ritrovo alle 8.30 al parcheggio del centro commerciale Silea Mare a Silea (TV).
Quando
Dove
Costo
Iscrizioni entro
La nostra avventura nel cuore della Valpolicella ci porterà a Masi Tenuta Canova, storica cantina che fin dalla fine del diciottesimo secolo produce ed esporta pregiatissimi vini.
Visiteremo il fruttaio per l’appassimento delle uve e la cantina dove affina il celebre Campofiorin e, nel nuovo Wine Discovery Museum, faremo un percorso multimediale attraverso la viticoltura e la tecnica enologica.
Ci siederemo a tavola per degustare alcuni vini prodotti della tenuta accompagnati da piatti della tradizione nella Trattoria Tipica.
Vini in degustazione:
Moxxè – Pinot Grigio e Verduzzo Spumante Brut, Masi Campofiorin – Rosso del Veronese I.G.T. e Masi.
Menu:
selezione di salumi e formaggi accompagnati da giardiniera casereccia e gelatina di Campofiorin, risotto mantecato all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese, maccheroncini al torchio con ragù bianco di corte e tartufo nero, piccoli dolcetti della tradizione, acqua e caffè.
Possibilità di acquistare i prodotti della Tenuta.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Grezzano, nel cuore della Valpantena, per conoscere i Frantoi Redoro, che dal 1895 arricchiscono le nostre tavole con il loro prezioso olio, dal sapore inconfondibile grazie allo speciale microclima del lago di Garda.
Qui impareremo i segreti del processo produttivo dei diversi tipi di olio e li assaggeremo.
Possibilità di acquistare i prodotti.
La visita è dedicata ad un pubblico adulto.
Ritrovo a Silea alle ore 8.30, rientro previsto alle 18.30.
La prenotazione sarà valida solo dopo il versamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione, entro e non oltre sabato 13 aprile 2019.
La quota include:
La quota non include:
• I posti sono limitati. Per prenotare il proprio posto è necessario compilare il post ed attendere la nostra mail di risposta con tutte le indicazioni su disponibilità dei posti e pagamento.
• La conferma dell’iscrizione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante e a ricevimento del bonifico.
• In caso di “no show” non sarà rimborsata la quota.
• L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
• I “partecipo all’evento” sull’evento Facebook NON costituiscono una prenotazione.